Una doppia certificazione per la Sostenibilità

Interno Marche è un progetto sfidante, che deve confrontarsi con l’eredità storica e culturale di un edificio come Villa Gabrielli e al tempo stesso, rispondere alle esigenze della contemporaneità, fra tutte l’innovazione e la sostenibilità. Interno Marche ha scelto di intraprendere il processo di certificazione GBC Historic Building® e contemporaneamente quello LEED V4 for Hospitality per la progettazione e realizzazione dei lavori di restauro di Villa Gabrielli, si tratta del primo esempio di doppia certificazione nel mondo. La volontà è quella di aderire ai più qualificati standard internazionali in materia di sostenibilità, circolarità ed ecologia.

Interno Marche Design Hotel sarà dunque testimonianza della cultura italiana della progettazione; aspira a diventare una presenza rilevante nella memoria della produzione industriale orientata al design, integrando al suo interno la cultura artigianale del suo territorio e le sfide globali del futuro.

Un esempio virtuoso di “rinascita” del genius loci dei borghi della città storiche italiane che coglie il framework del protocollo GBC Historic Building® per renderlo un modello di “ricostruzione sostenibile”, applicabile non solo alla ricostruzione Post Sisma 2016 ma all’intero patrimonio edilizio storico da “esportare” come best practice ai sistemi di rating internazionali esaltandone l’innovazione, la specificità e la rigorosità nell’implementazione.

SCRIVICI
info@internomarche.it
CHIAMACI
+39 0733 974511
SEGUICI