fbpx
Eat & Drink

L’Opificio, il ristorante-bistrot dell’hotel

Uno spazio new-local di calici e sapori per viaggiare alla scoperta delle bontà del territorio. L’Opificio è il ristorante-bistrot aperto anche al pubblico, che completa il tuo soggiorno in hotel, ma anche un’occasione per esplorare le Marche attraverso percorsi di gusto e di curata realizzazione. Con la firma dello Chef Marco Faiella, i piatti del ristorante L’Opificio ripercorrono la tradizione, ma viaggiano allo stesso tempo verso nuove forme di stili e di sapori.

Il passato di stile nella cucina del saper fare

L’ex stabilimento Nazareno Gabrielli è il luogo in cui si trova il bistrot L’Opificio, nome che deriva proprio dalla sua storia. Collocato nell’antico locale dove si lavoravano i pellami, rappresenta il legame di Franco Moschini con la terra marchigiana.

All’Opificio, si ripropone infatti l’atmosfera del passato, ma anche l’esperienza della tavola attraverso il concetto del “saper fare” che unisce manualità, tradizione e creatività. Un amore per la storia che si percepisce sia nei piatti che nell’arredo, in un ristorante di gusto e profonda ospitalità. 

Estro e buona cucina, per chi ha voglia di assaggiare

Il ristorante dell’hotel, L’Opificio permette di gustare a cena un menù suadente che coniuga la ricerca culinaria e la tipicità della cucina marchigiana.

Inoltre, è possibile pranzare con una proposta più easy ma ugualmente curata e ispirata alle migliori tradizioni locali. In entrambi i casi gli ingredienti che utilizziamo sono in armonia con il territorio, si basano sulla stagionalità e vengono selezionati il più possibile a km 0 dalla nostra cucina.

Sempre presenti nei nostri menù anche piatti gluten-free oltre a un’interessante selezione di proposte vegetariane plant-based.

La colazione in hotel

La nostra colazione è una proposta ricca e genuina, preparata con ingredienti freschi di stagione e con ricette ispirate alla tradizione. Locale o continentale, dolce o salata, soddisfa ogni preferenza e propone in più, anche ottime alternative healthy o gluten-free.

Il pranzo per una breve sosta

Per il pranzo, il nostro menù si compone di portate veloci ispirate alle tipicità locali e preparate in base alle primizie di stagione. Una cucina più easy rispetto alla cena che ne ripropone però la stessa cura e ricerca nelle varie preparazioni.

Il menu pranzo si propone anche nel room service dell’hotel.

La cena all’Opificio

Il restaurant bistrot L’Opificio è aperto al pubblico e si trova nello spazio storico, originariamente sede del laboratorio Nazareno Gabrielli. Qui è possibile gustare una cena di creatività e tradizione, in una location suggestiva e con un menù di grande tecnica, che porta la firma dello Chef Marco Faiella. 

Il Lounge Bar di design

Il lounge bar nel cuore dell’hotel è uno spazio d’atmosfera dove godere di un momento di relax, due chiacchiere, un buon drink o un happy hour. Il design e l’arredo iconico di Interno Marche rendono questo lounge bar una vera particolarità per l’aspetto e la convivialità. 

I nostri orari

Ti aspettiamo. Prenota il tuo tavolo.